RAHUL GANDHI TORNA IN INDIA DOPO UNA “MISTERIOSA” ASSENZA DI DUE MESI

La sua misteriosa assenza da New Delhi è durata da circa due mesi e ha sollevato molte polemiche e ironici commenti del partito di destra. Così Rahul Gandhi, è tornato questa mattina nella capitale indiana. E’ stato accolto da celebrazioni organizzate dai suoi sostenitori, che hanno anche fatto scoppiare dei petardi in strada, e la notizia del suo ritorno è stata data in diretta dalle principali tv all news del Paese.

Rahul, discende dalla famiglia Nehru-Gandhi, un a delle famiglie più importanti dell’India. Inoltre sia il suo bisnonno, Jawaharial Nehru, sia la nonna, Indira Gandhi, sia suo padre Rajiv Gandhi, hanno ricoperto la carica di primo ministro dell’India, mentre sua madre, Sonia Gandhi, è attualmente presidente del Partito del Congresso Indiano e lo stesso Rahul ne è vicepresidente.

E’ ufficialmente entrato in politica nel 2004 candidandosi per il Partito del Congresso nello Stato dell’Uttar Pradesh e riuscendo a farsi eleggere anche grazie alla campagna elettorale condotta dalla sorella Priyanka Gandhi, da molti considerata più abile e carismatica del fratello.

Nel settembre del 2007 Rahul è stato nominato segretario generale dell’All Indian Congress Committee, una carica che gli avrebbe permesso di arrivare alla guida del suo Paese nel caso in cui il Partito del Congresso avesse vinto le ultime elezioni.