SALVINI, JOVANOTTI E FEDEZ: BOTTA E RISPOSTA ALL’ULTIMO TWEET

Un botta e risposta a tre fatto a colpi di cinguettii sta agitando la piattaforma di Twitter. Tutto nasce da alcune dichiarazioni di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, intervistato lo scorso 31 marzo a Ballarò. Il cantante toscano, rispondendo alle domande di Massimo Giannini aveva esposto le sue idee riguardo alla situazione politica italiana dichiarando che la sua sinistra “è quella che lotta contro le disuguaglianze favorendo la crescita economica”.

Inoltre Jovanotti aveva bocciato, tra gli altri, Matteo Salvini del quale non condivide le idee politiche. “Non mi piace il suo orizzonte. Il mio è la società multiculturale. Sono per la xenofilia. – aveva dichiarato il cantante – A me piace l’Europa, la moneta unica. Io vorrei una moneta unica mondiale. L’Europa è il mio progetto interiore, è quello a cui tendo”.

Non si era fatta attendere la risposta di Salvini che aveva postato su Twitter “Minestrone Unico Mondiale? No, Grazie! Mi piacciono le sue canzoni ma l’idea è senza gusto”. Lorenzo aveva contro-risposto manifestando il suo rispetto per il leader del Carroccio, ma aveva anche affermato che “le idee danzino è un bene”

A questo punto al “duetto” si è aggiunta una terza voce, quella del cantante Fedez che aveva bacchettato Jovanotti chiedendogli: “Quando dici ‘forte nell’esposizione’ cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti son forti eh, danzarci anche no”. A ciò si era aggiunto un ulteriore tweet di Salvini che ha dichiarato di apprezzare “l’apertura mentale di Jovanotti. Per quanto riguarda Fedez, aspetto che adotti due rom, due clandestini e due imam estremisti”.A quanto sembra il segretario federale della Lega ha raggiunto, almeno apparentemente, un momento di pace con il cantante “dell’ombelico del mondo”, ma sembra che con Fedez la polemica sia ancora aperta.