Viaggio nello spirito: la Madonna del Silenzio di Avezzano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12

In questa tappa dedicata al Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano, di cui fra Emiliano Antenucci è rettore, Pietro Guida racconta il suo viaggio nel cuore del silenzio.

“Ci sono momenti in cui non abbiamo alcun bisogno di parole, né delle nostre né di altri, e preghiamo allora in silenzio. Questo silenzio perfetto è la preghiera ideale. Abbiamo poca esperienza di ciò che significa il silenzio profondo del corpo e del cuore, quando una serenità assoluta riempie il cuore, quando una pace totale riempie il corpo, quando non c’è nessuna agitazione di nessun tipo e ci troviamo davanti a Dio, completamente aperti in un atto d’adorazione. E’ questo lo spirito che si vive al santuario della Madonna del silenzio, come lo descrive il monaco metropolita russo Anthony Bloom. Il santuario è un po’ un miracolo” dice Pietro Guida nel video. Un viaggio alla scoperta del Santuario della Madonna del Silenzio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.