Categories: Sport

TRIONFO SIVIGLIA: E’ ANCORA EUROPA LEAGUE

Quarta Europa League in dieci anni e seconda consecutiva per il Siviglia che ha sconfitto il Dnipro 3-2. “Speriamo che Emery sia il nostro allenatore anche in Champions League – ha commentato Aleix Vidal – Siamo riusciti a raggiungere di nuovo la finale europea grazie ad una grande prestazione. E’ stato un successo meritato”. Gli ucraini del Dnipro si sono rivelati avversari per nulla arrendevol, come dimostra il risultato finale, segnato dalla doppietta del bomber colombiano Bacca. Il Siviglia si aggiudica così l’accesso diretto alla Champions League, che vedrà schierate la prossima stagione cinque squadre spagnole.

In campo non si è mai perso il ritmo, grazie anche all’atteggiamento volitivo del Dnipro, che è andato in vantaggio al 7′ con Kalinic, puntuale di testa su cross del brasiliano Matheus. La squadra di Emery ha impiegato venti minuti per reagire a dovere, pareggiando al 28′ con il polacco Krychowiak e trovando il vantaggio tre minuto dopo con Bacca, lanciato in modo perfetto da Reyes tra le fila ucraine. Quando si pensava ormai ad una partita finita, il Dnipro ha sorpreso gli avversari recuperando al 44′ sulla punizione del suo capitano Rotan e raggiungendo il 2-2.

A quel punto il Siviglia ha accentuato la sua pressione fino a sistemare la palla giusta a Bacca che al 28′ è andato dritto con il 3-2. Minuti di paura sul finale, quando il brasiliano del Dnipro Matheus si è accasciato a terra, perdendo i sensi, probabilmente in seguito ad un precedente colpo subito alla testa in un contrasto di gioco. Il giocatore è stato portato fuori in barella nel silenzio assoluto e più tardi, ripresa conoscenza, condotto in ospedale.

redazione

Recent Posts

Gaza, Blinken: “Hamas è l’unico ostacolo al cessate il fuoco”

Hamas sarebbe l'unico ostacolo al cessate il fuoco a Gaza. E' quanto ha detto il…

4 Maggio 2024

Beato Giovanni Martino Moye: missionario in Cina

Beato Giovanni Martino Moye, Sacerdote e fondatore delle Suore della Divina Provvidenza Cutting (Francia), 27/01/1730…

4 Maggio 2024

“Hanno osservato la mia parola” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,18-21 https://www.youtube.com/watch?v=6lozlHaRF9Q   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

4 Maggio 2024

Arezzo, arte e fede nel segno di Giorgio Vasari

Arte e fede nell'Arezzo rinascimentale. Documenti rari, stampe e antichi manoscritti per ripercorrere la storia…

4 Maggio 2024

La solidarietà come antidoto all’indifferenza. La storia di Iside

La solidarietà è la base della convivenza. "Nulla di quello che accade all'uomo deve risultarci…

4 Maggio 2024

I due messaggi della visita di Mattarella a New York

L’inizio della crisi ha una data ben precisa: 5 febbraio 2003. Il giorno in cui…

4 Maggio 2024