Categories: Sport

Test stagionali di Formula 1: Alonso si schianta contro un muro

Paura per lo spagnolo Fernando Alonso, team della McLaren,  a Barcellona sul circuito di Montmelò, dove era in corso l’ultima giornata di test stagionali di F1: sceso in pista dopo 2 ore dall’ inizio della sessione di test, è andato a sbattere alla curva 4, dopo circa  20 giri. Soccorso con fretta  e portato in ospedale in elicottero, appare  confuso ma cosciente.  L’ ex ferrarista sembra abbia avuto un malore mentre affrontava la curva,  finendo in testacoda e andando a sbattere sul muretto che delimita il circuito. “L’incidente mi è sembrato strano, era davanti a me e andava relativamente piano, credo andasse a circa 150 km orari – dichiara il ferrarista Vettel che correva proprio alle spalle dello spagnolo – Poi, è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l’ho perso di vista” .

Dopo i primi test medici effettuati nel centro medico di Montmelò, Alonso, che era rimasto nell’auto per circa 10 minuti, è stato trasferito in un ospedale della città, e per ora le notizie sono buone: è cosciente e parla normalmente.  Luis Garcia Abad, rappresentante di Fernando Alonso nega la teoria che il pilota abbia subito un incidente a causa di un problema di vertigini e nega anche guasti della McLaren: “È andato in ospedale per precauzione, hanno fatto tutti gli esami del caso, e sono andati bene. Lo scontro con la recinzione ha causato tutto il resto. Tutto è accaduto in situazioni normali e smentisco anche qualsiasi colpa della macchina: ha perso grip ed è uscito di pista” . Lo spagnolo resterà in osservazione per le prossime 24 ore secondo il protocollo medico.

redazione

Recent Posts

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024