Categories: Sport

Team Event di sci: azzurri eliminati dal Canada

Gli azzurri steccano nel Team Event di sci. Pur essendo teste di serie numero due, l’Italia nella gara a squadre non vince: passiamo gli ottavi con la Gran Bretagna (3-1), prova non difficile, ma nei quarti è il Canada a batterci per 3-1. Giovanni Borsotti era riuscito a perdere anche contro l’inglese Ryding prima di uscire nel duello contro il canadese Brown. Il punto della bandiera con i nordamericani lo segna Chiara Costazza che elimina la Crawford: l’unica consolazione è che il Canada è arrivato alla finale e conquista l’argento.

La squadra azzurra ha schierato Chiara Costazza, Giovanni Borsotti sconfitto da Brown e i fratelli Marsaglia, Francesca deve arrendersi alla Mielzynski e Matteo non è praticamente mai in gara contro Philp: l’oro va alla fortissima Austria, mentre al Canada va l’argento ed infine alla Svezia il bronzo. Quindi altro flop per l’Italia ai Mondiali di sci in corso a Vail e Beaver Creek, in Colorado. Il Team Event, vede gareggiare sedici nazioni che sfidandosi tra loro per scontro diretto. La formula è quella di un parallelo a squadre con due percorsi affiancati su cui si gareggia con sci da slalom.

redazione

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024