Supercoppa Italiana: a Doha si gioca Juventus-Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:21

E’ il Qatar, lo stato scelto per ospitare oggi alle 18,30 la Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus. La sfida, che si giocherà a Doha alle 18.30, assegnerà alla vincente il primo trofeo stagionale del calcio italiano. I campioni d’Italia in carica della Juventus affronteranno il Napoli, vittorioso nell’ultima edizione della Tim Cup.

Entrambi hanno sete di vittoria e risultati: da una parte Allegri scalpita per portare a casa il suo primo trionfo con la sua nuova squadra; dall’ altra i partenopei hanno una voglia matta di riscatto dopo l’eliminazione in Champions League e un andamento altalenante in campionato che sta facendo sbuffare un pò troppo il pubblico napoletano.

Per gli azzurri si tratta della terza partecipazione alla competizione e la terza volta contro la Juventus: nel 1990 la “vecchia signora” perse 5-1 mentre due anni fa con Antonio Conte i bianconeri si presero la rivincita battendo il Napoli 4-2 ai supplementari dopo mille polemiche.

Queste saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo a Doha:

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Andujar, Mesto, Britos, Luperto, Herinque, Gargano, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Zapata. All.: Benitez
Arbitro: Paolo Valeri di Roma

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.