SORTEGGI: JUVE FORTUNATA COL MONACO. IL NAPOLI PESCA IL WOLFSBURG

Logo Interris - SORTEGGI: JUVE FORTUNATA COL MONACO. IL NAPOLI PESCA IL WOLFSBURG
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: SORTEGGI: JUVE FORTUNATA COL MONACO. IL NAPOLI PESCA IL WOLFSBURG

Sorteggio in chiaro scuro per le squadre italiane impegnate in Champions ed Europa League. Quello della Juventus è stato decisamente un accoppiamento fortunato. Il Monaco, che agli ottavi ha superato l’Arsenal, è il migliore avversario possibile per i bianconeri. Gli uomini di Massimiliano Allegri, messo in cassaforte lo scudetto, possono pensare con tranquillità al match con i monegaschi, temibili ma non insuperabili,visto anche lo stato di forma di Tevez e compagni, che hanno passeggiato a Dortmund.

Nel quadro generale della competizione il match di cartello è sicuramente Psg-Barcellona. Blanc ha appena fatto la festa al Chelsea di Jose Mourinho e può quindi impensierire i catalani, primi nella Liga e favoriti per la vittoria finale in Europa. C’è poi la replica della finale dello scorso anno tra Reale Atletico Madrid. Sarà un esame importante per Carlo Ancelotti, duramente contestato dopo la sconfitta interna con lo Schalke di Roberto Di Matteo. Simeone deve invece prendersi la rivincita dello scorso anno. L’ultimo quarto vedrà affrontarsi Bayern Monaco e Porto, partita dall’esito tutt’altro che scontato. Guardiola dovrà mettere in campo la formazione migliore per avere la meglio sui portoghesi.

Passiamo all’altra urna, quello dell’Europa League, con due italiane in lizza. Qui per le nostre squadre non è andata benissimo. La Fiorentina ha pescato la Dinamo Kiev, team non irresistibile ma comunque tosto da affrontare soprattutto in casa. Non è la squadra di Schevchenko e Rebrov ma sicuramente non va sottovalutata. Male è andata al Napoli, che trova il Wolfsburg. I tedeschi hanno battuto agevolmente l’Inter e sono tra i club più forti rimasti in gara. Decisivo sarà, per Benitez, il match del San Paolo. Gara interessante tra Zenit San Pietroburgo e Siviglia. Gli spagnoli sono tra i favoriti per la vittoria finale ma i russi hanno mostrato contro il Torino tutte le loro potenzialità. Meno interessante, invece, l scontro fra Dnipro e Club Bruges.