Categories: Sport

SERIE A: L’INTER SOGNA L’EUROPA E FERMA I GIALLOROSSI

L’Inter torna a vincere in casa e a subire la sconfitta è la Roma. A guadagnare la partita sono i gol di Hernanes e Icardi, inframezzati dal pareggio di Nainggolan. Si riapre la corsa all’Europa grazie ai 45 punti in classifica, cinque in meno della Sampdoria (quinta) e a quattro dalla Fiorentina (sesta). A San Siro finisce 2-1, con il gol del momentaneo pareggio dei giallorossi firmato di Nainggolan. I giallorossi rimangono a 58 punti insieme alla Lazio che cercherà il sorpasso contro il Chievo.

La vittoria dei nerazzurri non vincevano contro la Roma dal 2011: “Abbiamo dimostrato sacrificio e abbiamo lottato, lo avevamo fatto nel derby, oggi ci siamo riusciti”, così nel post partita commenta Icardi ai microfoni di Sky. Mancini contento del risultato, riconosce che gran merito va a Kovacic,Podolski e Shaqiri: “Hanno rimesso sul binario giusto la partita, sono entrati bene in campo. Loro tre hanno ridato verve alla squadra. Kovacic è stato straordinario, ha giocato poco ma giocato alla grande – dice il tecnico a Sky – Non era una partita così semplice, ma la squadra ha giocato, sofferto e alla fine siamo riusciti a vincere. Rispetto al derby è stata una partita più offensiva con la Roma che ha giocato per vincere e quindi c’erano più spazi. Poi quando ci siamo messi 4-2-3-1 negli ultimi 15 minuti siamo andati molto bene”. Icardi “può diventare un grandissimo centravanti. Lo è già ma può crescere ancora. Non si abbatte mai e questa è una grande qualità. E’ giovane ma può crescere tanto.

Dall’altra parte Garcia commenta la sconfitta dei giallorossi: “La partita è stata buona e i ragazzi devono ora alzare la testa. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma, abbiamo pareggiato e abbiamo cercato di vincere la partita, poi abbiamo preso un gol che ci ha fatto perdere ma non posso dire nulla ai ragazzi. Non abbiamo tempo di rammaricarci, ma dobbiamo pensare alla gara di mercoledì”.

redazione

Recent Posts

La Russia avanza in Ucraina: attacchi su tutto il fronte

Prosegue l'offensiva in massa dell'esercito russo in territorio ucraino. Situazione critica soprattutto nell'oblast di Kharkiv,…

12 Maggio 2024

La spiritualità di San Epifanio di Costanza di Cipro

San Epifanio di Costanza di Cipro, Eleuteropoli (Palestina), 315 ca.- Mar Mediterraneo, 403. Proviene da…

12 Maggio 2024

“Proclamate il Vangelo a ogni creatura” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Marco Mc 16,15-20 https://www.youtube.com/watch?v=LJ6XRsrjM2M In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e…

12 Maggio 2024

Caritas, solidarietà a tavola

Mobilitazione solidale a sostegno della Caritas. Si terrà il 18 maggio la seconda edizione della…

12 Maggio 2024

“Un modello da seguire e valorizzare”. Sostegno alle famiglie

A sostegno delle mamme e dei bambini. “Il grado di progresso di una civiltà si…

12 Maggio 2024

Giornata dell’Infermiere: l’importanza di questa professione

"Nutriamo la salute": è questo lo slogan scelto dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per…

12 Maggio 2024