REAL MADRID: ANCELOTTI SALUTA, ECCO BENITEZ

Rafa Benitez è a un passo dal Real Madrid: secondo quanto riporta il giornale spagnolo “Onda Cero”, Florentino Perez già domenica sarebbe pronto a ufficializzare l’addio di Carlo Ancelotti, che sulla panchina delle merengues ha vinto la decima Champions. Secondo il sito del quotidiano madrileno “AS”, però sono proprio i giocatori di maggior peso nello spogliatoio del Bernabeu a chiedere la conferma dell’italiano che, tra l’altro, ha ancora un anno di contratto: Cristiano Ronaldo in più di un’occasione ha detto di essere “entusiasta di lavorare con lui”. “Non e’ vero – disse invece Pepe – che non ha polso, lavoriamo più con lui che con Mourinho.”

Per Rafa la storia con il Napoli sembra ormai giunta al compimento, soprattutto dopo l’eliminazione in Europa League con il Dnipro. Inoltre l’attuale tecnico dei partenopei che è nato a Madrid, cresciuto calcisticamente nei Blancos dove ha anche iniziato la sua carriera da allenatore, ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo contrattuale presentategli dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Anche l’offerta del West Ham sembra non sia stata abbastanza gustosa per il palato Benitez, che cerca squadre che competano per il primo posto in campionato e in Europa.

Sui social, intanto i tifosi spagnoli non contenti della scelta del patron Perez, non si risparmiano nei commenti, e anche una parte della stampa è contro la scelta della dirigenza. Domenica invece a Liga conclusa, Carlo Ancelotti incontrerà il patron madrileno che, perplesso su Zidane, aveva contattato anche Klopp. Lo spogliatoio del Real è unito a favore della permanenza a Madrid di Carletto mentre in casa Milan sono convinti che il saluto di Ancelotti frutterà il ritorno a casa dopo sei anni. Se dovessero andare così le cose per la panchina azzurra sembra sia pronto Mihajlovic, anche se il nome di Klopp, altro candidato per la panchina dei blancos piace molto a De Laurentiis.