Categories: Sport

Premier League, il Chelsea valuta l’esonero di Conte: Abramovich pensa a Tuchel

Antonio Conte, il vincitore della Premier League 2017, rischia di perdere la panchina del Chelsea.O almeno è quello che pensa SportBild, magazine tedesco che annuncia l’arrivo di Thomas Tuchel Londra come nuovo ct della squadra londinese.

Trattativa in corso

Tuchel, che ha lasciato il Borussia Dortmund al termine della stagione scorsa, secondo quanto riportato dal giornale tedesco, sarebbe stato già contattato dai blues e “congelato”. A intraprendere la trattativa sarebbe stata Marina Granovskaia, braccio destro del magnate Roman Abramovich, patron del Chelsea. I rapporti tra Conte e i vertici dei blues, scrive SportBild, “rimangono a dir poco complicati nonostante un contratto da poco rinnovato. Dopo le tensioni per la gestione del mercato, è arrivato l’altalenante avvio di stagione con la sconfitta nel Charity Shield con l’Arsenal e il k.o. all’esordio in Premier League contro il Burnley, riscattato dal successo esterno sul campo del Tottenham. Le divergenze, a quanto pare, riguardano la programmazione del futuro. Conte chiederebbe alla società rinforzi per puntare subito al top in Europa. Tuchel, invece, sarebbe l’uomo giusto per sviluppare un progetto con giovani emergenti“.

Il futuro di Conte

Quando l’ex ct azzurro ha sollevato al cielo la coppa della Premier League, Abramovich era disposto a tutto pur di trattenere l’artefice del sesto titolo nazionale dei Blues. Il patron aveva intenzione di accontentare ogni richiesta di Conte pur di trattenerlo a Londra, e respingere così le interferenze dell’Inter. Scontata la sua intenzione di restare allo Stamford Bridge e giocarsi da protagonista la Champions League.

Mattia Sheridan

Recent Posts

San Amato Ronconi: una vita dedita alla carità evangelica

San Amato Ronconi, terziario francescano, fondatore dell'ospedale dei poveri pellegrini di Saludecio Saludecio (Rimini), 1226…

8 Maggio 2024

Economic Outlook: declino dei paesi che non fanno figli. Allarme Ocse

Senza figli non c'è futuro. NurSind è il principale sindacato infermieristico in Italia. Si tratta della…

8 Maggio 2024

Vicariato-Lumsa: l’etica delle nuove tecnologie

Vicariato di Roma e Università Lumsa riflettono sull'etica delle nuove tecnologie. Si articolerà su due…

8 Maggio 2024

Sorpresa: Borussia Dortmund in finale

Nella notte di Parigi, brilla la stella del Borussia Dortmund che bissa il successo dell’andata,…

7 Maggio 2024

Meloni in Libia: pressing per una cooperazione sui migranti

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata in Libia, per un incontro con le…

7 Maggio 2024

Scozia, premiership a Swinney: è il nuovo primo ministro

La Scozia volta pagina. Dopo le dimissioni lampo del primo ministro, Humza Yousaf, arrivate appena…

7 Maggio 2024