OLIMPIADI, LA FONTANA DI TREVI SI ILLUMINA PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ROMA 2024

Fontana di Trevi diventa un’attrazione olimpica, e si anima di luci e colori per uno show dedicato a Roma2024: lo storico monumento della Capitale diventa un “palcoscenico” protagonista di una proiezione, organizzata dal comitato promotore per la candidatura di Roma ai Giochi, che ha animato la facciata del Bernini con animazioni tridimensionali. Dal buio compare la celebre scena della Dolce Vita di Fellini, poi luci e colori, insieme a bandiere e torcie: sullo sfondo i grandi campioni dello sport, da Anita Ekberg a Pietro Mennea, passando per i fratelli Abbagnale e Federica Pellegrini.

Sette minuti di show per affermare “We want Roma 2024”. E poi il logo rappresentato dal Colosseo avvolto dal tricolore e che si trasforma in pista di atletica. In piazza, tra turisti incuriositi e affascinati dallo spettacolo, anche il presidente del Comitato promotore, Luca Cordero di Montezemolo, e il vicepresidente Luca Pancalli insieme al direttore generale Diana Bianchedi. La facciata del celebre monumento del Bernini viene “attraversata”, percorsa, avvolta da immagini che rimandavano ai temi ambientali e alle diverse discipline sportive, il tutto accompagnato da musiche intense e coinvolgenti.

Una accorta regia tecnologica ha permesso, dal roof di un hotel che affaccia sulla piazza, di dare vita ad uno spettacolo unico, con la Fontana di Trevi che sembrava prendere forme diverse e colori che variavano e davano il senso del viaggio olimpico verso il 2024. Lo spettacolo sarà riproposto fino a sabato, due volte a sera, alle 20 e alle 21,30, a beneficio di turisti e romani.