Juventus capolista ma la Roma risponde presente

L’11esima giornata di campionato esprime i suoi verdetti: la Juventus è ancora saldamente in testa alla classifica con 28 punti dopo aver letteralmente annientato il Parma di Donadoni che, in un’intervista nel post partita ammette: “Mi sono vergognato di aver fatto questa figura”. Sette reti che la dicono tutta sulla superiorità della compagine di Allegri, oltre che sui gialloblù, anche sul livello generale del campionato italiano.

A tenere il passo dei bianconeri c’ é la Roma di Rudy Garcia che in maniera agevole supera il Torino per 3-0. Con questi 3 punti i giallorossi si portano a quota 25 restando a ruota della Juventus e il testa a testa tra i due club si fa sempre più avvincente. Da segnalare una nota positiva: il ritorno in campo del centrocampista romanista e della nazionale olandese, Kevin Strootman, che tasta nuovamente il terreno di gioco dopo 8 mesi passati in infermeria a causa di un infortunio al ginocchio.

Il Napoli vince invece la sua terza partita di fila, contando anche quella in Europa League contro gli Young Boys, e la ottiene contro una buona Fiorentina che deve arrendersi alla superiorità di Gonzalo Higuain che sigla il goal partita regalando alla sua squadra il terzo posto.