Ibra non punge, Mou sorride. Tra Psg e Chelsea finisce 1-1

Jose Mourinho può uscire soddisfatto dal Parco dei Principi. Nella super sfida con il Paris Saint Germain di Laurent Blanc il Chelsea incassa un 1 a 1 prezioso che gli consente di guardare con più serenità alla sfida di ritorno. La partita è cominciata in modo guardingo da entrambe le parti. Blanc ha schierato una Marquinhos acciaccato e per sicurezza ha piazzato David Luiz a centrocampo a protezione della difesa. Dall’altra parte, lo “Special One” ha rinunciato nell’undici di partenza al neoacquisto Cuadrado, preferendogli Willian. Dall’altra parte, Hazard, talento e invenzione a getto continuo, per un Diego Costa che non brilla.

Tanto che a provarci è il Psg con due colpi di testa a ripetizione, prima di Matuidi poi di Ibrahimovic. La svolta arriva alla mezz’ora: gli inglesi prendono in mano la situazione e chiudono gli avversari nella loro metà campo, Fabregas e Hazard dettano il gioco e al 36′ raccolgono i frutti con un’azione da flipper: palla in area da calcio piazzato, tacco di Cahill, testa di Ivanovic e Sirigu nemmeno si tuffa. I due difensori infiocchettano un vantaggio prezioso, il Psg ruggisce con Ibrahimovic ma è stordito. Il secondo tempo è cominciato con i parigini all’attacco e il Chelsea pronto a ripartire.

Dopo 9′, Cavani mantiene la promessa: colpo di testa dal centro dell’area su cross dell’attivissimo Matuidi e palla sotto la traversa. La partita si infiamma, gli inglesi ripartono con foga, a centrocampo Fabregas e Luiz si rincorrono e si stuzzicano a vicenda, Matuidi continua ad essere il migliore nel centrocampo dei suoi, con Verratti attivo ma nervoso e un Ibra ispirato solo a tratti, nonostante la vanitosa esposizione nel week-end scorso dei suoi tatuaggi, che ha fatto il giro del web.