GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, VIDAL ARRESTATO IN CILE

Il centrocampista della Juventus e della nazionale cilena, Arturo Vidal, è stato arrestato nel suo Paese per guida in stato di ebbrezza dopo un terribile incidente che lo ha visto protagonista nel suo Paese. La sua Ferrari, hanno riferito le autorità, si è schiantata a 25 chilometro da Santiago del Cile. Per Vidal una rogna proprio mentre sta trascinando la sua nazionale nella Coppa America. Il giocatore è rimasto lievemente ferito.

La polizia ha prelevato il centrocampista in ospedale per portarlo in caserma: per il calciatore il tasso di alcol nel sangue era oltre il livello consentito, come ha spiegato il colonnello Ricardo Gonzalez, confermando che Vidal sarà in stato di fermo fino alla mattina. E’ in stato di fermo in attesa di giudizio”, ha spiegato la polizia. Vidal, che era accompagnato dalla moglie, che ha riportato delle leggere ferite, mentre era di ritorno da un casinò. Nell’incidente è stato coinvolto un secondo veicolo. ”

Il conducente della vettura rossa ha subito lesioni non gravi ed il suo passeggero è stato ferito in modo non grave”, ha detto la polizia. “A seguito dell’incidente è stato rilevato il tasso di alcol nel sangue dei due conducenti e quello della vettura rossa è risultato sotto l’influenza dell’alcol”. Il calciatore e la moglie sono stati portati in un ospedale della città di Buin, nei pressi della capitale, per documentare le ferite. I testimoni hanno anche indicato che la coppia è entrata in ospedale con le proprie gambe.

Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma Vidal ha detto che lui non era responsabile. “Oggi ho avuto un incidente stradale, ma non è stata colpa mia, sto bene, la mia famiglia sta bene e grazie per tutto”, ha detto il centrocampista in un video postato sul suo profilo Twitter. L’allenatore del Cile, Jorge Sampaoli, aveva concesso un pomeriggio libero dopo la partita che il Cile ha pareggiato 3-3 con il Messico lunedì nel Gruppo A della Coppa America. I giocatori dovevano tornare martedì alle 23:00 nel complesso sportivo Juan Pinto Duran, dove risiedono durante il torneo. Vidal è stato l’unico che non è rientrato in tempo.