Calcio: Kevin Mendez è un nuovo giocatore della Roma

Kevin Mendez è un nuovo giocatore della Roma, o meglio, del Perugia. Il 19enne, attaccante del Penarol, andrà in prestito alla squadra umbra che bene sta facendo in serie B. In rosa il giovane calciatore potrà contare su un uomo di esperienza come Rodrigo Taddei, che tante stagioni ha passato proprio tra le fila giallorosse.

Nel 2013 Mendez sarebbe potuto andare al Liverpool ed era stato segnalato dall’attuale attaccante del Barcellona Suarez. La Roma e in particolare Walter Sabatini seguivano da mesi l’ex giocatore del Penarol e volevano prelevarlo a giugno. Però sulle sue tracce c’erano anche Fiorentina e Arsenal e si è dovuto temporeggiare.

Sabatini così ha deciso di accelerare spedendo 2 milioni, più eventuali bonus, per l’acquisto di Mendez con passaporto italiano per il prossimo 10 gennaio. Il calciatore può esprimersi sia come trequartista sia come seconda punta anche se ultimamente ha giocato anche da esterno. Prima di esordire con la maglia della Roma, Mendez dovrà giocare 18 mesi con il club del Perugia.