Boxe: il Mondiale welter Wba incorona Thurman

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Non c’ è stata mai storia sul ring di Las Vegas tra Bundu, l’ex campione europeo fiorentino e l’americano Keith Thurman. Il Mondiale dei welter Wba ha dunque assegnato il trionfo a Thurman, famoso per chiudere i match al primo colpo: il pugile in carriera ha vinto 21 volte su 23 per ko.

Non a caso a Thurman gli è stato dato il soprannome di “one shot” proprio per la sua caratteristica di chiudere i match al primo colpo. Brutta prestazione invece per Bundu che è stato messo al tappeto dopo soltanto un minuto del primo round anche se ha saputo reagire concludendo la sfida ai punti.

All’italiano poteva andare peggio e ha mostrato coraggio ma per ripetere l’impresa della conquista americana di un Mondiale riuscita fra gli italiani solo a Carnera, Benvenuti e Rosi occorreva un po’ di acume tattico in più. Ora a 40 anni Bundu è veramente a un bivio: fermarsi o provare a riprendersi l’Europei, ma i sogni iridati sono probabilmente sfumati definitivamente.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.