Categories: Roma caput mundi

Spari a Casal Bruciato, grave 48enne

Possibile regolamento di conti. E' questa una delle ipotesi di quanto avvenuto domenica 27 ottobre poco dopo le 21:45 sul cortile del condominio di via Diego Angeli 147 a Casal Bruciato, nel Municipio Roma IV. Qualcuno ha rincorso e poi sparato a un uomo, un 48enne già noto alle forze dell'ordine, mentre questi scappava nel tentativo di evitare i colpi. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima stava rincasando quando è iniziato l'agguato. Da quel momento, è stato un rapido susseguirsi di eventi: prima gli spari davanti l'androne del suo palazzo, andati a vuoto. Poi l'inseguimento nel cortile dell'edificio e il ferimento. Tre i colpi di pistola andati a segno: due al torace e uno alla gamba. L'uomo è sopravvissuto alla sparatoria ma è molto grave.

L'allarme

A dare l'allarme i parenti del 48enne che hanno sentito gli spari e chiamato il Numero Unico per le Emergenze. Il personale del 118 intervenuto ha così portato l'uomo in ospedale, in condizioni gravissime; ora è ricoverato in prognosi riservata al Sandro Pertini. A far fuoco un commando, ora ricercato. Alcuni testimoni hanno infatti raccontato che il commando era forse composto da più persone, tre o quattro. L'obiettivo era quello di uccidere il loro bersaglio e non solo ferirlo. “Ho sentito gli spari, le macchine della polizia e due ambulanze si sono precipitate in strada” racconta su Romatoday.it un testimone. “Stavo tornando quando una volante a sirene spiegate in via Diego Angeli quasi mi prendeva contromano”, racconta comprensibilmente agitata una ragazza. Sul caso indagano la Squadra mobile e il commissariato San Basilio. Da capire anche il movente del tentato omicidio, benché – visti i precedenti della vittima – l'ipotesi di un regolamento di conti tra bande rivali sia verosimile. 

Milena Castigli

Recent Posts

I vescovi del Perù sulla prima applicazione di eutanasia del Paese

La Conferenza episcopale peruviana si è espressa contro la prima causa di eutanasia del Paese…

29 Aprile 2024

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024