Categories: Roma caput mundi

Roma, al castello di Lunghezza sbarca la “Casa di Babbo Natale”

Babbo Natale lascia il freddo Polo Nord per trasferirsi al Castello di Lunghezza (Roma), tra spettacoli fantastici, musical, magici luoghi d’incontro e di giochi. Per i visitatori si prospettano giornate ricche di emozioni gli spettacoli del Parco e la visita guidata nella Casa di Santa Claus. Tantissimi gli ambienti allestiti: nella spettacolare Sala degli Scudi, tra igloo e pupazzi di neve, ecco la giovane e bella Fata delle Nevi, che avvolta nel suo bianco e morbido vestito, racconterà come è nato il Natale. nel cortile è parcheggiata la vera slitta d Babbo Natale.

Non manca, poi, la Fabbrica dei giocattoli degli Elfi, il luogo dove si producono i doni che fanno il giro del mondo. Nell’ufficio postale, perfettamente ricreato, si può scrivere la letterina e consegnarla agli elfi postini che, con speciali marchingegni, la fanno arrivare direttamente a Babbo Natale, di cui è possibile visitare la sua camera da letto, dove la simpatica Governante mostra gli ambienti privati del “nonno” più famoso del mondo. Immancabile la Sala del Trono, dove si può incontrare Babbo Natale dal vivo.

Vi è poi il Palco delle Meraviglie e la romantica Area Ballo, dove principi e principesse danzano per il pubblico che può liberamente unirsi al ballo nella pista bianca sulle note di straordinari valzer. E ancora: magie, menestrelli, giocolieri e tanti altri personaggi vivranno nei boschi, prati e spazi aperti del parco del castello di Babbo Natale. L’attrazione sarà aperta fino al 26 Dicembre 2016, dal venerdì alla domenica. Il castello è aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Biglietteria aperta dalle 8:30 alle ore 18.00. Il venerdì dalle 8:30 alle 17:00.

Edith Driscoll

Recent Posts

Il Papa agli artisti: “Il mondo ha bisogno dell’arte: è una città-rifugio”

Un desiderio realizzato, quello di essere alla Biennale d'Arte di Venezia. Lo ha rivelato Papa…

28 Aprile 2024

Il Papa alle detenute della Giudecca: “La reclusione può essere un nuovo inizio”

Un incontro profondo e delicato, a contatto con la sofferenza e la speranza insieme. Papa…

28 Aprile 2024

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

“Rimanete in me e io in voi” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=PywZEH2qHOs   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024