Categories: Roma caput mundi

Cibi e piatti stagionali, al Parco Egeria va in scena “Sapori d’Autunno”

Con l’avvicendarsi dell’autunno, ecco un weekend all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi di prodotti e piatti stagionali della cucina tipica italiana. E’ “Saporti d’Autunno”, manifestazione, organizzata dall’azienda Terra Alta, che si svolge nel grazioso giardino del Parco Egeria (presso la fonte dell’acqua Santa di Roma), sito in Via dell’Almone,111. Un percorso enogastronomico che porta turisti e romani alla scoperta del Tartufo Bianco, cucinato per questa occasione dall’Azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano, e della polenta di farina gialla prodotta, con metodi naturali, dell’Azienda Agricola Abbafati di Lariano, accompagnata da spuntature e salsiccia di maiale e preparata come la tradizione vuole, dai cuochi del ristorante Il Bersagliere, anch’esso di Lariano.

Una piacevole passeggiata nel cuore di Roma, dove è possibile degustare vini pregiati, formaggi tipici, salumi e birra artigianale, accompagnati da un’atmosfera rilassante per adulti e divertente per bambini. Sabato 12 e domencia 13, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, numeorsi sono i momenti interamente dedicati alle specialità culinarie autunnali, dove non mancano le castagne dei Monti Cimini, i dolci secchi casarecci dei Castelli Romani, gli arrosticini di pecora abruzzesi, i taglieri di pecorino fresco e stagionato, con formaggi di capra e la classica ventricina piccante.

Inoltre, tutta la giornata è allietata da animatori ed educatori della “Ullallà Animazione“, che intrattengono i piccoli visitatori con spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale. Chi si trova in possesso della Metrebus Card ha diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto.​ Per info e contatti e per scoprire i menù dedicati contattare info@terraalta.it, oppure visitare il sito terraalta.it

Daniele Vice

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

“Rimanete in me e io in voi” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=PywZEH2qHOs   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024