Il Pan di Spagna è una delle basi perfette per preparare una buona torta. Da farcire con la crema di nocciola, con la crema o con la frutta, il Pan di Spagna è perfetto con tutte le farciture. Non è molto difficile da preparare, ma bisogna fare molto attenzione. Ecco la ricetta.
Imburrate uno stampo da plumcake e infarinatelo. Riunite in un recipiente (meglio se di rame) le uova con lo zucchero. Ponete il recipiente a bagnomaria sul fuoco e sbattete il composto fino a quando comincerà a gonfiarsi. Sarà sufficientemente lavorato quando sarà aumentato notevolmente di volume.
Continuate a lavorare la crema, fuori dal fuoco, fino a quando risulterà soda e ben compatta. Versatela in una terrina e aggiungete la farina e la fecola a pioggia. Sbattete bene con la frusta fino ad ottenere un composto perfettamente liscio. Unite, infine, il burro fuso, mescolando delicatamente.
Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato. Cuocete il dolce in forno a 180 gradi per 35-40 minuti. Mi raccomando non aprite il forno durante la cottura, oppure il dolce si abbasserà. Buon appetito.
San Matteo, apostolo evangelista e martire. Palestina, ?-Etiopia?, I sec. Matteo o Levi (il suo…
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione,…
Il Vicariato si interroga su "invisibilità e diritti". La Caritas di Roma presenta il terzo…
Il 21 e il 22 settembre, tutti i membri e i volontari della Comunità Papa…
Il prossimo 26 settembre, in occasione del G7 Agricoltura, saranno presenti ad Ortigia i Ministri…
Negli ultimi decenni, stiamo osservando l’emergere di fenomeni che ostacolano lo sviluppo economico sostenibile a…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni