A volte è un vero incubo pensare a cosa preparare per cena, soprattutto se si ha poco tempo. Ecco la nostra ricetta “salva- cena”, facile ed economica: l’omelette alla paesana.
Lavare le patate, farle lessare con la buccia per 30 minuti e lasciarle raffreddare; sbucciare la cipolla e tritarla; tagliare a dadini la pancetta affumicata, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Pulite, lavate e tagliuzzate l’erba cipollina.
Fate soffriggere la pancetta con il burro in un tegame antiaderente, unite la cipolla e le patate, salate, insaporite con il peperoncino e continuate la cottura per qualche minuto a fuoco medio in modo che le patate si dorino.
Sbattete le uova in una terrina con una presa di sale, l’erba cipollina e il parmigiano grattugiato; versatele nel tegame con le patate e lasciate rapprendere il composto da un lato; voltare quindi la frittata aiutandosi con un coperchio e ultimare la cottura. Servite l’omelette calda o tiepida.
"Serve l'aiuto di tutti in queste ore drammatiche per soccorrere le popolazioni della Turchia e…
Shock e dolore. E’ quanto esprimono al popolo turco e siriano il Patriarca ecumenico di…
Dall'unità d'Italia a oggi la popolazione residente è passata da 26 milioni nel 1861 (ai…
Il suolo dell'Anatolia - regione storico-geografica dell'Asia occidentale compresa nell'odierna Turchia - si è spostato…
“Una Rete sicura permette di tutelare i ragazzi e di esercitare diritti preziosi sfruttando appieno…
La guerra in Ucraina giunge al 349esimo giorno. Le forze russe hanno ottenuto alcuni successi…