Il Papa dai Gesuiti prega per il suo ex segretario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23

Papa Francesco si è recato questa mattina alla Casa Generalizia dei Gesuiti in Borgo Santo Spirito per pregare per il fratello gesuita Salvador Angel Mura, deceduto pochi giorni fa. Lo ha reso noto Radio Vaticana. Fratello Mura è stato il segretario e l'autista di padre Jorge Mario Bergoglio ai tempi in cui era provinciale dei gesuiti in Argentina. Il Pontefice si è fermato in preghiera silenziosa nella cappella per 10 minuti. Quindi ha fatto rientro in Vaticano.

Nel luglio dello scorso anno il Papa era già andato a trovare l'anziano religioso, costretto su una sedia a rotelle. Fratel Mura per diversi anni si è occupato delle stanze di S. Ignazio, le camerette accanto alla chiesa del Gesù in cui il fondatore della Compagnia trascorse gli ultimi 12 anni della sua vita e dove morì il 31 luglio 1556

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.