Negli Usa altri 733 morti: é il dato più basso da marzo

Un portavoce nega che Mike Pence sia in isolamento, tamponi tutti negativi: oggi sarà alla Casa Bianca

Gli Stati Uniti hanno registrato 776 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, l’incremento più basso da marzo, portando il totale a 79.522 morti. Lo rende noto l’università americana Johns Hopkins, secondo cui i casi totali di positività registrati nel Paese hanno raggiunto quota 1.329.072. Sale il tasso di disoccupazione nel Paese: secondo
Mnuchin, la disoccupazione negli Usa va verso il 25%.

New York

Nello Stato di New York la pandemia di Coronavirus continua a registrare una lenta tendenza al miglioramento: in 24 ore i decessi sono stati 207 contro i 226 di ieri. I ricoveri 521, ieri 572. A riferirlo è il governatore Andrew Cuomo. Per via della pandemia, Cuomo fa sapere che le entrate dello Stato caleranno di 61 mld nel piano finanziario 2021-2024. E nel frattempo, il dipartimento della sanità indaga su una rara patologia infiammatoria, legata al Coronavirus, che ha colpito 85 bambini, e che è simile alla sindrome di Kawasaki.

Portavoce Pence nega isolamento, oggi a Casa Bianca

“Il vicepresidente americano Mike Pence non é in quarantena“: lo ha precisato Devin O’Malley, viceportavoce di Pence, aggiungendo che il numero due di Donald Trump “é risultato negativo tutti i giorni e intende essere domani alla Casa Bianca”. Fonti della Casa Bianca avevano precisato poco prima ad alcuni media Usa che Pence non é in un vero e proprio autoisolamento e che avrebbe mantenuto una certa distanza dagli altri per un paio di giorni.

Capo operazioni navali in autoisolamento

E’ forse positivo al covid il capo delle operazioni navali Usa, l’ammiraglio Michael Gilday. L’ammiraglio – scrive la Cnn citando dirigenti Usa – si é messo in autoisolamento dopo essere venuto in contatto con un membro familiare che era risultato positivo al coronavirus. E’ questo il motivo, spiega l’emittente, per cui sabato Gilday non ha partecipato ad un incontro alla Casa Bianca fra il presidente Donald Trump ed alti ufficiali.