Categories: Primo piano

INCUBO JIHAD IN FRANCIA: “IN ARRIVO KAMIKAZE DALLA SIRIA”

Stato di massima allerta in Francia, che mentre si trova in pieno svolgimento del campionato di calcio Euro2016, si ritrova a dover fronteggiare una nuova e incombente minaccia terroristica che si è manifestata con il brutale assassinio di una coppia di poliziotti, avvenuto nella note di lunedì.

La polizia e l’antiterrorismo d’Oltralpe sono stati allertati dai colleghi del Belgio riguardo a dei piccoli gruppi di estremisti che hanno lasciato la Siria con l’intenzione di dirigersi in Francia, ma anche nel vicino Belgio, per compiere attentati. A riferirlo all’agenzia di stampa Ap è un funzionario francese, il quale ha sottolineato che al momento le autorità di Parigi restano “molto caute”. La stessa fonte ha sottolineato che i servizi di sicurezza ricevono abitualmente simili informazioni e che questa non cambia l’approccio del governo francese alla minaccia terroristica, già colpita in passato e in massima allerta.

Nel frattempo – dopo che la capitale francese martedì è stata messa a ferro e fuoco durante la manifestazione contro la riforma del lavoro indetta dai sindacati -il presidente Hollande, citato dal portavoce del governo Stephane Le Folle al termine del consiglio dei ministri svoltosi all’Eliseo, ha annunciato che le future autorizzazioni a manifestare saranno “valutate caso per caso”. Il corteo organizzato contro la “Loi Travaille” ieri si è trasformata in una vera e propria guerriglia urbana: oltre 40 persone sono state ferite, tra cui 29 poliziotti, e le forze dell’ordine hanno effettuato 58 fermi tra le fila dei casseur.

 

Autore Ospite

Recent Posts

I vescovi del Perù sulla prima applicazione di eutanasia del Paese

La Conferenza episcopale peruviana si è espressa contro la prima causa di eutanasia del Paese…

29 Aprile 2024

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024