Primo piano

Incendio a Istanbul, si aggrava il bilancio

Sale ancora il bilancio delle vittime provocate dall’incendio occorso a un edificio residenziale di Istanbul. Per l’accaduto, è stato emesso un mandato d’arresto per cinque sospetti, tra i quali tre funzionari del posto di lavoro. Secondo quanto ricostruito fin qui, il rogo sarebbe stato provocato da un’esplosione, avvenuta in un locale notturno presente nello stabile. 

Incendio a Istanbul

È salito a 29 il bilancio delle vittime a causa di un incendio scoppiato in un locale notturno, nel piano seminterrato di un edificio residenziale di 16 piani a Istanbul, nel quartiere di Gayrettepe, sulla riva europea della città sul Bosforo. Lo riporta Cumhuriyet, facendo sapere che l’incendio potrebbe essere dovuto “ad un esplosione nei pressi del palco del Club Masquerade”, chiuso per ristrutturazione.

“È stato emesso un mandato di arresto per 5 sospetti, tra cui 3 funzionari del posto di lavoro, il direttore responsabile e 1 persona responsabile della ristrutturazione”. Lo ha affermato il ministro della Giustizia Yilmaz Tunç.

Il rogo

Secondo quanto riportato dalla tv di Stato Trt, l’incendio è scoppiato in un condominio a Gayrettepe, un quartiere sulla sponda europea di Istanbul e le fiamme avrebbero interessato due piani interrati di un palazzo residenziale della città, dove si trova il Club Masquerade. Il ministro dell’Interno, Ali Yerlikaya, ha fatto sapere che è stata aperta un’inchiesta per determinare le cause dell’incendio.

Chi sono le vittime

Sono operai i 29 morti nel locale notturno di Istanbul a causa di un incendio mentre era in fase di ristrutturazione. I soccorritori non sono riusciti a salvare i lavoratori intrappolati dalle fiamme all’interno del Club Masquerade, locale nel piano seminterrato di un condominio di 16 piani a Gayrettepe, quartiere sulla sponda europea della città sul Bosforo.

Secondo un comunicato della prefettura di Istanbul, le cause dell’incendio non sono ancora precisamente chiarite anche se il rogo “ha avuto origine dai lavori di ristrutturazione”, riporta Anadolu.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Biagio Maimone ai Festival del libro BA Book con il saggio dedicato a Papa Francesco

Biagio Maimone sarà presente al Festival del Libro e dell’Editoria "Ba Book" di Busto Arsizio,…

16 Maggio 2024

“Mettere la vita in gioco”: il Papa al Convegno su Sport e Spiritualità

Riportiamo il messaggio integrale di Papa Francesco indirizzato ai partecipanti al Convegno Internazionale su Sport…

16 Maggio 2024

I giovani dell’UCID si incontrano a Roma, Delle Site: “Dobbiamo agire con concretezza”

Si è svolta a Roma, all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede la prima edizione di…

16 Maggio 2024

Israele avverte: “Altre truppe entreranno a Rafah”

L'esercito israeliano ha schierato nuove truppe a sud di Rafah. Il Gabinetto di guerra e…

16 Maggio 2024

India: allarme caldo nel nord ovest del Paese

Nell’area nord ovest dell’India, a causa dell’ondata di caldo prevista nei prossimi giorni, le autorità…

16 Maggio 2024

Nato: “L’Ucraina ha bisogno del nostro aiuto”

L'ammiraglio Rob Bauer, presidente del Comitato militare della Nato, dando inizio all'incontro della Comitato militare…

16 Maggio 2024