News

Rimini: pensionato uccide la moglie a martellate e si costituisce

Ennesimo caso di femminicidio in Italia. Nello specifico, un pensionato ha ucciso la moglie a martellate nella loro abitazione a Marina Centro, a Rimini, durante la scorsa notte. Poi ha chiamato la Polizia.

All’arrivo degli agenti si è costituito senza opporre resistenza. “Ho perso la testa“, avrebbe detto agli agenti. L’uomo è stato interrogato a lungo negli uffici della questura. Degli accertamenti si sta occupando la squadra mobile, coordinata dal pm Luigi Sgambati.

Il caso di Genova

Un caso simile, ma non finito in tragedia, è accaduto lo scorso maggio a Genova. In quella occasione, un pensionato 72enne ha preso a martellate la moglie, con la quale era sposato da 47 anni, mentre dormiva ferendola gravemente. Poi, aveva provato a soccorrerla ma, non riuscendo, era fuggito in strada in stato confusionale, lasciandola sul letto sanguinante. Il 72enne è stato poi arrestato dai poliziotti delle Volanti poco dopo.

La moglie, una donna di 65 anni inferma a causa di un infortunio, è stata soccorsa e portata all’ospedale Villa Scassi: nonostante diverse fratture craniche, non era in pericolo di vita. Il 72enne, ritrovato alla fermata del bus sotto casa in stato confusionale, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Una tragedia scampata per un pelo, arrivata – a detta di conoscenti e amici della coppia – come un fulmine a ciel sereno.

Milena Castigli

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024