Conte bis, Fdi: “Faremo opposizione senza sconti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:21

Si concluderà oggi il giro di consultazioni del premier incaricato Giuseppe Conte che, alla Camera ha già incontrato la delegazione di Fratelli d'Italia composta dai due capigruppo, Luca Ciriani e Tommaso Foti. All'incontro non era presente la leader Giorgia Meloni.

Ciriani: “Fdi sarà nettamente all'opposizione”

“A Conte abbiamo ribadito che Fdi sarà nettamente all'opposizione di questo governo: un'opposizione che sarà senza sconto alcuno a un governo inacettabile che si fonda su un'allenaza tra partiti che fino a ieri litigavano e che nasce solo per un'operazione di potere ed impedire il voto dei cittadini”, ha dichiarato Luca Ciriani, capogruppo di Fdi al Senato al termine dell'incontro con Conte. “Non abbiamo trattato né sopra né sotto il tavolo, né con il Pd né con il M5s – ha aggiunto -. Forti di questa coerenza al presidente Conte abbiamo ribadito la necessità di tornare al voto e useremo tutti gli strumenti per fare opposizione al Parlamento e anche nella piazza, perché mobilitare le persone è strumento di democrazia”. Sulla manifestazione Tommaso Foti, vicepresidente del gruppo alla Camera ha aggiunto che sarà “senza bandiere di partito” e che sarà rivolta “a tutto il centrodestra e ai delusi del Pd e M5s che se in buona fede non possono che sentirsi gabbati”. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.