NEW YORK, GLI U2 NELLA METROPOLITANA PER UN CONCERTO A SORPRESA

Concerto a sorpresa per chi ieri si trovava a viaggiare nella metropolitana di New York all’altezza della Grand Central Station. A distrarre i cittadini americani dalla routine quotidiana sono stati gli U2 che in diverse occasioni hanno improvvisato un live fuori dagli schemi “commerciali”. La band irlandese si trovava nella Grande Mela per la registrazione della loro apparizione allo show Tonight Show with Jimmy Fallon.

In alcuni spezzoni audio/video postati sui social network Bono e compagni sono ripresi nel bel mezzo dell’esecuzione di “Angel of Harlem”, brano del 1988 originariamente inserito nell’album “Rattle and hum”. Il leader del gruppo si è presentato con un improbabile cappello blu mentre Larry Mullen ha realizzato la sua batteria con alcuni bidoncini di plastica.

Non è la prima volta che i big del rock sorprendono i fan con questi concerti, lo scorso dicembre Bruce Springsteen e gli U2 hanno suonato a Time Square nella giornata mondiale contro l’Aids. A maggio 2014 la band di Dublino si è esibita a sorpresa al ristorante “La Osteria di San Jose del Cabo” in Messico. Con grande stupore dei clienti, Larry appena entrato nel ristorante si è diretto alla batteria e ha cominciato a suonare da solo. Dopo qualche minuto lo hanno raggiunto Edge e infine Bono suonando il brano “Desire”.