AVRIL LAVIGNE IN LACRIME: “COMBATTO CON LA MALATTIA DI LYME”

La cantautrice, stilista e attrice canadese Avril Lavigne, che fece irruzione nel mondo della musica con il tormentone adolescenziale “Complicated”, ha raccontato la sua storia al talk show “Good Morning America”. Tra le lacrime ha spiegato come da 3 anni stia combattendo con la malattia di Lyme diagnosticatale nel dicembre 2012 inizialmente ed erroneamente scambiata per depressione.

“Sono circa a metà strada della cura, la vita mi ha dato una seconda chance. Lo scorso ottobre sono stata costretta a letto per un mese – ha detto Avril – Gli specialisti aprivano il pc e mi dicevano che era ‘Sindrome da affaticamento cronico’, ‘perché non provi a uscire dal letto, Avril, e ricominci a suonare il pianoforte?’, mi ripetevano”.

Non era lo stress e tanto meno la depressione. Dopo aver consultato diversi specialisti finalmente un medico diagnostica la sindrome di Lyme: “Sto vedendo un sacco di progresso con la cura, e sono certa che guarirò al 100%. Ho tanta voglia di andare là fuori e veramente fare ciò che amo. Dopo questo, sono davvero grata ed emozionata dalla vita”.

Poi su Facebook il messaggio di speranza a chi affronta la sua stessa situazione: “Solo perché una cosa è difficile, non lasciare che vinca. Ascolta il tuo corpo. Il supporto è tutto, così come la ricerca, la conoscenza, e il medico giusto”.