SISMA, I MODULI DI EXPO SARANNO UTILIZZATI COME STRUTTURE DI SERVIZIO

Da Milano arriva un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. I moduli abitativi utilizzati per Expo saranno, infatti, utilizzati per strutture “di servizio” come scuole, attività varie e altro. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, al termine della riunione tenuta presso la Prefettura di Rieti con il governatore della Lombardia Roberto Maroni e il commissario alla ricostruzione Vasco Errani.

“La linea tracciata per le unità abitative – ha spiegato Curcio – è quella delle cosiddette casette, per cui questi moduli non trovano spazio per un utilizzo di tipo abitativo. Non è escluso però che quota parte di questi prefabbricati possano essere utilizzati per finalità particolari. Il parco è vasto, e la collaborazione con la Regione Lombardia è continuamente attiva”.

Maroni ha affermato che “ci sono altre strutture a disposizione, oltre ai moduli abitativi, che possono essere messi a disposizione per scuole o strutture di servizio non appena definito il piano di intervento da parte della Protezione Civile saremo pronti a trasferire le unità in pochi giorni. E’ questo – ha sottolineato – il contributo che vogliamo dare come Regione, e non è escluso che ciò che non serve nell’immediato non possa rendersi utile nel prossimo futuro”.