Categories: Italia

REGIONALI, BERLUSCONI: “LA SINISTRA INIZIA A SCRICCHIOLARE”

“Ci troviamo di fronte a un orizzonte nuovo, a sinistra le cose scricchiolano e Renzi non è più invincibile”. Un Silvio Berlusconi galvanizzato è intervenuto telefonicamente durante la festa del centrodestra che celebrava la vittoria di Giovanni Toti alle Regionali.  “Da parte nostra – ha detto il leader di Forza Italia – c’è una resistenza che non credevamo più possibile. Pensavamo di non raggiungere il 10% e invece l’abbiamo raggiunto e superato”.

Berlusconi, che si è detto dispiaciuto della mancata affermazione in Campania, ha anche lanciato l’allarme astensionismo, il vero e proprio nemico del centrodestra. “Non sono gli italiani di sinistra che non vanno a votare, non sono quelli arrabbiatissimi che votano Lega. Dobbiamo puntare l’attenzione verso quegli italiani che non hanno votato”, ha aggiunto Berlusconi. “Andrò ogni settimana in ogni provincia d’Italia e farò una vera e propria crociata di democrazia e libertà per riuscire a togliere la rassegnazione di quel 50% di italiani che non hanno votato”.

Il presidente azzurro non ha dovuto dare forfait perché impegnato nella trattativa per la cessione del 47% del Milan a mr. Bee. La festa si è svolta in una discoteca trendy sul lungomare di Genova, il “Time”. Diversi gli esponenti di spicco di Lega e Fi che hanno partecipato: Maria Stella Gelmini, Deborah Bergamini, Sonia Viale futura vicepresidente della Regione, Sandro Biasotti, Larussa, Romani, Laura Comi, Brunetta, Bernini, Cirio, Martusciello, Mandelli, il vicesegretario nazionale della Lega Rixi, Marin, Pichetto e ovviamente Giovanni Toti con la moglie Siria Magri.

 

Daniele Vice

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024