Categories: Italia

LUPI HA DECISO: “MI DIMETTO”

“Domani alla conclusione dell’informativa alla Camera rassegnerò le mie dimissioni”. E’ l’annuncio che Maurizio Lupi ha dato durante la registrazione di Porta a Porta. Nella mattinata il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avuto un lungo colloquio a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, informando della sua decisione anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Credo che questa mia scelta rafforzerà il governo” ha spiegato Lupi negando che sia stato il premier a chiedere le dimissioni.

Poco dopo che la notizia è stata resa ufficiale è arrivata l’approvazione di Lorenzo Guerini: “La sua decisione è un gesto politico da apprezzare. Un atteggiamento ragionevole e serio che dimostra la sua attenzione per le istituzioni. Avanti insieme per procedere senza esitazioni a cambiare l’Italia e a renderla più giusta e competitiva”.

Il ministro Lupi, che ha spiegato di voler “rispondere alle doverose e legittime domande che i gruppi parlamentari e i giornalisti si sono posti da quando è scoppiato lo scandalo” ha anche aggiunto che fare un passo in dietro non vuol dire “ritirarsi dalla politica. La cosa migliore è che io mi assuma tutte le mie responsabilità ma salvaguardi la mia famiglia”. Ha precisato infine: “Attaccate me, ma lasciate stare mio figlio. Lui è stato mandato dal politecnico di Milano a fare sei mesi di tesi e di stage a tremila dollari al mese e per sei mesi lavora presso uno studio di San Francisco”.

Autore Ospite

Recent Posts

Valanga sul Pigne d’Arolla: travolti due escursionisti

Una valanga si è distaccata dal costone del Pigne d'Arolla, in Svizzera, travolgendo due escursionisti.…

19 Maggio 2024

Raid sul Nuseirat, il campo profughi di Gaza

Un violento raid ha colpito il campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. A…

19 Maggio 2024

“Vi guiderà a tutta la verità” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,26-27; 16,12-15 https://www.youtube.com/watch?v=wYp4mRDAah8 In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

19 Maggio 2024

San Urbano I, ecco cosa decise riguardo al sacramento della Cresima

San Urbano I, Papa e martire Roma, ?- Roma, 19/05/230. Nasce da una nobile famiglia…

19 Maggio 2024

Pentecoste: la “Pasqua delle Rose”

“Davanti agli occhi della nostra fede si apre il Cenacolo di Gerusalemme, dal quale è…

19 Maggio 2024

Sos Myanmar, cristiani sotto attacco

Allarme Myanmar. Bombardamenti aerei dell'esercito regolare birmano hanno colpito una chiesa cattolica e una chiesa…

19 Maggio 2024