Categories: Italia

Contributi al calcio, tagliati 20 milioni

Il presidente del Coni Giovanni Malagò annuncia, dopo la riunione informale del consiglio nazionale, che il mondo del calcio subirà un taglio dei contributi per circa 20 milioni di euro. Un boccone amaro per la Federcalcio che vedrà entrare nelle sue casse circa 42,5 milioni. Presente alla riunione anche il vicepresidente vicario della Figc, Maurizio Beretta, il quale ha preferito non commentare questa scelta del Coni.

Malagò ha risposto in questo modo alle polemiche:” Il mondo del calcio ha sottovalutato il problema, il Totocalcio è morto da tempo. Il pallone ha dato economicamente tanto al Paese, ma non credo sia giusto subordinare al calcio i contributi per l’intero sistema sportivo italiano”. Anche Alfio Giomi, numero uno dell’atletica, con un gioco di parole, ci tiene a precisare che: “Non c’è stato nessun golpe, le regole valgono per tutti, sono sorpreso della sorpresa del calcio”. “Non è vero che il pallone è stato da solo il traino dell’intero sistema”, assicura Giorgio Scarso, presidente della Federscherma. Dunque sembra che il calcio non sia più al centro dell’attenzione e la Federcalcio promette battaglia.

 

 

Davide Chiossi

Recent Posts

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024