Categories: Esteri

ELEZIONI USA 2016: IN CORSA PER LA CASA BIANCA L’EROE DEL TEA PARTY BEN CARSON

Iniziano a spuntare i primi nomi che faranno concorrenza all’ex first Lady Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca: il celebre neurochirurgo in pensione e grande speranza del Tea Party, Ben Carson, ha annunciato la sua candidatura per i repubblicani. “Voglio far parte dell’equazione e quindi annuncerò la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti”, ha detto ieri durante un’intervista rilasciata a una tv locale della Florida, ma senza entrare nei dettagli del suo programma, “penso che ci siano dei problemi seri, siamo in una situazione problematica”, ha detto, lasciando intendere che tra i punti del programma la priorità sarà sicuramente cercare di risolvere questi problemi. L’annuncio ufficiale è atteso a Detroit, dove l’uomo è cresciuto.

Carson, 63 anni, intende quindi aggiungersi ai candidati repubblicani per le elezioni Usa del 2016 già dichiarati: Ted Cruz, Rand Paul e Marco Rubio. Nel team degli aspiranti presidenti sono attesi anche l’ex governatore della Florida Jeb Bush e il governatore del Wisconsin, Scott Walker.

Carson non si è mai candidato prima d’ora per un incarico pubblico, ma è diventato noto per le sue posizioni nettamente conservatrici e a volte controverse. Inoltre è nora la sua opposizione al presidente uscente Barack Obama. Ma è conosciuto in particolar modo per il Tea Party, movimento che deriva dalla sigla “Taxet Enough Already” (già abbastanza tassati), che si schiera a difesa del libero mercato e su posizioni conservatrici/ libertariane, emerso negli Usa nel 2009 attraverso una serie di proteste locali coordinate a livello nazionale.

Autore Ospite

Recent Posts

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024

“Il Padre sia glorificato nel Figlio” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,7-14 https://www.youtube.com/watch?v=g6ULB9gOStk   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

27 Aprile 2024

Spazio all’inclusione: “Diversamente creativi”

Perugia è pronta ad accogliere una nuova edizione di "Diversamente creativi". Martedì 30 aprile (dalle…

27 Aprile 2024

I valori della “gioventù del Papa”. Ecologia, pace e condivisione

"I valori dello scoutismo sono più che mai attuali. Lo dicono i numeri e la…

27 Aprile 2024

La coraggiosa eredità della doppia canonizzazione

Sono trascorsi dieci anni dal memorabile 27 aprile 2014: una giornata storica che parla ai…

27 Aprile 2024

Amianto, Minutoli: “Sbagliato dimenticarsi del killer silenzioso”

Quando si parla di amianto in Italia, si parla di uno dei più grandi disastri…

27 Aprile 2024