Categories: Cultura

Sepulveda sarà il protagonista della 21esima edizione di “Dedica”

Lo scrittore e autore teatrale Sepulveda sarà il protagonista della 21esima edizione di “Dedica” prevista a Pordenone dal 7 al 14 marzo 2015. La rassegna, promossa dall’Associazione Culturale “Thesis”, è sostenuta in particolare dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pordenone, dalla Provincia di Pordenone,  dalla Fondazione Crup e da altre imprese private.

Il cineasta cileno è conosciuto in tutto il mondo per le sue grandissime doti di romanziere. Grazie alle sue doti creative e alla sua capacità di attraversare i generi letterari ha conquistato il pubblico su larga scala creando un universo narrativo tutto suo fatto di humor e allo stesso tempo di speranza. Il festival vuole promuovere e consacrare ulteriormente lo scrittore organizzando diversi appuntamenti che guideranno il pubblico ad immergersi in toto nel suo mondo attraverso libri, conferenze, teatro, cinema, musica. Insieme a Sepulveda, parteciperanno personaggi e artisti di spicco internazionali. “Dedica” nasce come occasione di approfondimento multidisciplinare costruito attorno a una singola personalità, per conoscerla meglio e per intraprendere, insieme a lei,  un “viaggio” in paesi, culture, lingue, tradizioni spesso lontane geograficamente, ma straordinariamente vicine.

Davide Chiossi

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024