Sepulveda sarà il protagonista della 21esima edizione di “Dedica”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

Lo scrittore e autore teatrale Sepulveda sarà il protagonista della 21esima edizione di “Dedica” prevista a Pordenone dal 7 al 14 marzo 2015. La rassegna, promossa dall’Associazione Culturale “Thesis”, è sostenuta in particolare dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pordenone, dalla Provincia di Pordenone,  dalla Fondazione Crup e da altre imprese private.

Il cineasta cileno è conosciuto in tutto il mondo per le sue grandissime doti di romanziere. Grazie alle sue doti creative e alla sua capacità di attraversare i generi letterari ha conquistato il pubblico su larga scala creando un universo narrativo tutto suo fatto di humor e allo stesso tempo di speranza. Il festival vuole promuovere e consacrare ulteriormente lo scrittore organizzando diversi appuntamenti che guideranno il pubblico ad immergersi in toto nel suo mondo attraverso libri, conferenze, teatro, cinema, musica. Insieme a Sepulveda, parteciperanno personaggi e artisti di spicco internazionali. “Dedica” nasce come occasione di approfondimento multidisciplinare costruito attorno a una singola personalità, per conoscerla meglio e per intraprendere, insieme a lei,  un “viaggio” in paesi, culture, lingue, tradizioni spesso lontane geograficamente, ma straordinariamente vicine.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.