RI_SCATTI : FOTOGRAFIE DEI SENZA TETTO IN MOSTRA A BRESCIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:45

Arriva al Palazzo Martinengo Brescia RI_SCATTI, 95 fotografie realizzate da senza tetto scelte tra i numerosi scatti realizzati dai senza fissa dimora coinvolti nel progetto, nato da un’idea di Federica Balestrieri, giornalista Rai, che ha fornito a 15 clochard un percorso di formazione fotografica culminato poi in questa mostra.

Le opere, che documentano il mondo sotto il punto di vista particolare dei fotografi, potranno essere acquistate Dal 27 Agosto al 12 Settembre 2015 ed  il ricavato verrà devoluto a sostegno dei senza fissa dimora e del dormitorio della San Vincenzo de Paoli a Brescia, in mostra anche i ritratti di 8 dei protagonisti, scattati dal fotografo di moda e lifestyle Stefano Guindani.

Il percorso della mostra , a cura di Chiara Oggioni Tiepolo, è un racconto attraverso la fotografia della loro vita: dove trascorrono la giornata, cosa fanno, dove dormono, come si procurano i vestiti, dove si lavano, chi sono i loro “compagni di viaggio”. Ma anche i loro sogni, le loro aspettative, le loro paure, sentimenti che, insieme alla loro incredibile voglia di riscatto, prendono vita in ogni singola foto.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.