BANKSI LANCIA DISMALAND, IL SUO IBRIDO TRA PARCO DI DIVERTIMENTI ED OPERA D’ARTE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:30

L’esibizione di Banksi Dismaland, la sua prima nel sud est inglese da più di cinque anni, aprirà al pubblico oggi a Weston-super-Mare e si protrarrà per sei settimane. Migliaia di persone sono state in fila per ore per vedere l’ultima esibizione dell’artista a Bristol, Banksy Vs Bristol Art Museum, sei anni fa. In un tentativo di evitare scene simili questa volta i visitatori dovranno comprare un biglietto da £3 nel sito internet della presentazione.

Dismaland nasce quasi come una parodia distopica dei parchi di divertimento come Disneyland, lanciando uno sguardo satirico alla società moderna nel pieno stile provocatorio e con l’humour tetro dello “street artist” di Bristol. La popolazione di Weston-super-Mare è già entusiasta dell’installazione, “E l’evento più importante della città da quando sono venuti i Beatles nel giugno del 1963”, fanno sapere i residenti.

Il vecchio complesso Tropicana, sede della mostra, sarà diviso in 18 aree tematiche ce includono il Castello di Cenerentola, un focolare dedicato a Jeffery Archer, ed una pista da minigolf intitolata Mini Gulf and guerilla island. Il parco, fa sapere l’artista, pur se di tono tetro, sarà perfettamente adatto ai bambini, il cui ingresso sarà gratuito.

Insieme alle opere originali di Banksi, lo show comprenderà anche pezzi di Damien Hirst, Barry Reigate, Jenny Holzer e Jessica Harrison. Secondo il sito internet l’esibizione comprenderà anche musica dal vivo tutti i venerdì sera, saliranno sul palco anche i comici Roger Monkhouse, Katherine Ryan e Adam Bloom.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.