Categories: Cultura

Parte a Roma la nuova edizione della mostra “Maestri diversi”

La galleria Il mondo dell’arte organizza, presso la storica sede di Palazzo Margutta, la collettiva d’arte “Maestri diversi” in esposizione fino a martedì 28 ottobre. I pittori protagonisti che prenderanno parte a questo importante evento sono Antonio Anelli, Luigi Modesti, Afsanè Moghaddam Mitus, Anna Novak, Enrico Sereni e Pino Tersigli, professionisti del pennello che, ormai da anni, fanno parte della scuderia de Il mondo dell’arte. Saranno esposte anche opere di artisti del calibro di Sandro Trotti, Novella Parigini o Gianni Testa, recentemente omaggiato da un’esposizione al Complesso del Vittoriano.

La scelta dei 6 pittori è frutto del lavoro congiunto del maestro Elvino Echeoni, direttore artistico di Palazzo Margutta e Presidente dell’Associazione Margutta Arte, e del gallerista Remo Panacchia, entrambi soci fondatori de Il mondo dell’arte che, da sempre, propone in questo prestigioso luogo espositivo artisti professionisti e pittori che hanno portato l’arte italiana nel mondo. La mostra, uno degli incontri fissi nel calendario della nota galleria romana, punta – oltre che a sviluppare come sempre la capacità critica dello spettatore, indispensabile per consentirgli di riconoscere le peculiarità di ciascun pittore e apprezzarne le differenze – anche ad azzerare qualsiasi “distanza” tra il pubblico e i maestri in esposizione fino a creare un legame tra loro.

Le tecniche, i linguaggi e gli stili utilizzati sono differenti, così come le tematiche trattate e i percorsi artistici e formativi affrontati, eppure ciascun artista riesce a esprimere a pieno il proprio talento, raccontare la propria visione del mondo, comunicare allo spettatore se stesso, il proprio carattere e le proprie emozioni. La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 28 ottobre con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00.

Milena Castigli

Recent Posts

San Venanzio da Camerino: ecco per cosa viene invocato

San Venanzio di Camerino, martire e patrono di Camerino, Camerino (Macerata), 235 ca. - Camerino,…

18 Maggio 2024

Case green, ecco cosa l’Europa chiede all’Italia

Edilizia "green". Nel 2023 gli investimenti in costruzioni ammontano, in Italia, a poco meno di…

18 Maggio 2024

L’arcivescovo di Marsiglia in missione nel Mediterraneo

Nel Mediterraneo la missione dell'inclusione. L'agenzia missionaria vaticana Fides ha pubblicato l’intervento della giornalista Marie-Lucile…

18 Maggio 2024

La centralità della pastorale carceraria nel magistero di Francesco

Il Papa oggi, sabato18 maggio, sarà nel carcere di Montorio, a Verona, dove è previsto…

18 Maggio 2024

Il problema digitale oggi in Italia per le persone svantaggiate

Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e…

18 Maggio 2024

Il dovere dei giovani nei confronti di chi soffre a causa di guerre

L’Europa, come la conosciamo oggi, ha preso avvio dalle ceneri dei confini dei vecchi Stati…

18 Maggio 2024