Il 5 novembre a Napoli l’iniziativa “Caccia al libro”

È per mercoledì 5 novembre l’appuntamento con le “caccia al libro” organizzata dall’Associazione Lux in Fabula a Napoli. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro, con l’unica particolarità che invece di cercare un forziere del tesoro dei pirati, bisognerà scovare un libro al cui interno è nascosta una busta contenente un premio.

Lo scopo di questa originale iniziativa è quello di promuovere e sottolineare l’importanza della lettura. Non ci sono limiti di età per partecipare, infatti non si dovrà scavare in grotte o arrampicarsi su sentieri impervi, ma chiunque volesse partecipare deve solamente recarsi in una delle biblioteche aderenti all’evento.

Hanno aderito alla caccia al libro la Biblioteca del Museo Archeologico di Napoli, la Biblioteca di area Architettura dell’Università Federico II, quella della Stazione Zoologica Anton Dohrn, le Librerie “Un libro tira l’altro” e “Cartolibreria 900”. Insomma location di grande importanza storica e culturale che permetteranno a tutti i partecipanti, non solo di riscoprire il valore di un buon libro, ma di ammirare anche i luoghi della cultura sparsi sul territorio che va dai Campi Flegrei fino a alla città di Napoli.