Categories: Cultura

FIUGGI: LA MODA INCONTRA L’ARTE IN “BENETTON WEARS LILIANA COMES”

Uno spaccato di vita tra colori, soggetti e opere alla ricerca delle radici dell’arte e del glamour italiano. “Benetton wears Liliana Comes: United for Colors” è la mostra evento che si terrà sabato 25 agosto presso l’United Colors of Benetton di Fiuggi, un percorso artistico dove il pubblico potrà leggere nelle creazioni della pittrice e illustratrice napoletana Liliana Comes il percorso artistico che da sempre contraddistingue il brand trevigiano.

“L’arte italiana è qui declinata al femminile, come un fenomeno tutto da scoprire – ha detto la pittrice – raccontandone le tendenze, le contaminazioni e le tradizioni. Il background multiculturale e interculturale va al di là dello stile, e ha l’ambizioso progetto di narrare i suoi protagonisti con uno sguardo deciso, facendo dell’arte e della moda un pretesto per indagare altre forme artistiche, a cui gli stilista talvolta s’ispirano”.

L’esibizione vanta il patrocinio di Unicef/comitato Frosinone, Garbage Patch State, e il comune di Fiuggi, e vede la partecipazione e la collaborazione del creative consultant Roberto Vitolo, e della reporte Yuliya Galycheva, oltre che la partnership di Associazione Culturale internazionale Napoli Cultural Classic della Ad Arte – Strategie per Comunicare, e infine la media partnership di Vanity Fair e la partecipazione dello chef Michelin Salvatore Tassa e del suo Nu’Bazzar.

All’interno della mostra troverà spazio anche #Bring back the #Colors, iniziativa che grazie all’acquisto di un pastello, sosterrà le campagne di Advocacy, indette dal comitato italiano per salvaguardare l’infanzia e l’adolescenza dei Paesi bisognosi, tra cui l’Africa sub-sahariana e il Medio Oriente. “Vogliamo diffondere un messaggio di vitalità, serenità, allegria e gioia nelle vite di migliaia di bimbi e ragazzi – ha sottolineato l’ideatore dell’evento Giuseppe Giulio – concedendogli la possibilità di costruire un futuro solido fatto di colori e di arte.

Autore Ospite

Recent Posts

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024