Categories: Cultura

“CHI HA PAURA NON E’ LIBERO”, ALFANO PRESENTA IL SUO LIBRO

“La sfida è quella di non far vincere la paura: dobbiamo vincere perché non dobbiamo cambiare le nostre abitudini e dobbiamo continuare a dare la sicurezza ai cittadini”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso della presentazione del suo libro dal titolo “Chi ha paura non è libero” alla Fondazione De Gasperi. “Non esiste rischio zero ma si può comprimere il coefficiente di rischio”, ha aggiunto il titolare del Viminale, ed è “quello che stiamo facendo”.

Sul Giubileo, Alfano ha spiegato: “E’ una priorità e stiamo mettendo in campo le nostre migliori energie”. Il responsabile del Viminale, sul rischio derivante dal terrorismo di matrice jihadista, ha aggiunto: “Il nemico lo conosciamo bene e sappiamo quanto è insidioso, forte e pericoloso ma i nostri principi liberali sono più forti. E per questo vinceremo se la squadra Italia non si dividerà”.

Il nemico noi ormai l’abbiamo studiato e lo conosciamo bene, ha proseguito il titolare del Viminale, “sappiamo quanto è insidioso, forte e pericoloso, ma i nostri principi liberali, quelli delle nostre democrazie, sono ancora più forti del nemico e per questo vinceremo”. Soprattutto se la squadra “dello Stato, del nostro Paese, dell’Italia non si dividerà, e siccome non lo farà, alla fine vinceremo noi”,

Daniele Vice

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024