Coronavirus: va a trovare la ragazza e viene denunciato

Altri due casi di violazione del dpcm del governo, c'è chi esce per trovare il partner e chi svolge attività fisica nello studio medico

Sono più di 40mila le denunce che le forze dell’ordine hanno fatto a seguito della mancata osservazione delle norme contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per far fronte al nemico invisibile, il coronavirus. L’unico modo di evitare ulteriore contagi è quello di diradare i contatti sociali. Ma in questi giorni le violazioni sono state innumerevoli, segno che non tutti hanno ben compreso la gravità della situazione. Oggi, altri due casi: un ragazzo esce per andare a trovare la ragazza, mentre altri due uomini svolgevano attività fisica in uno studio medico.

I casi

Esce di casa per andare a trovare la fidanzata, la sua auto va in fiamme per un corto circuito al vano motore e si ritrova denunciato per essere uscito di casa in piena emergenza coronavirus. E’ accaduto a Vittoria ad un 19enne incurante dell’obbligo di restare a casa per l’emergenza sanitari. A Modica, invece, in uno studio medico di un chinesiologo, i carabinieri hanno trovato 2 persone intente a svolgere attività fisica senza alcuna prescrizione medica tale da giustificare la prestazione professionale. Il titolare dello studio è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità ed è stata avviata la procedura per la sospensione dell’attività medica, mentre, coloro che si stavano allenando sono stati denunciati perché usciti di casa senza un valido motivo. Mentre ieri, due ragazzi intenti a prendere il sole sugli scogli sono stati colti dai fari di un elicottero delle forze dell’ordine. Bisogna stare a casa!