Categories: Sociale

La maggior parte degli americani contro l'aborto

L'Istituto per le ricerche statistiche Gallup ha registrato che la maggioranza dei cittadini degli Stati Uniti vorrebbe che l'aborto fosse illegale in quasi ogni circostanza. Si tratta del 53% degli intervistati, un risultato che è in linea con quelli degli anni precedenti.

“Il risultato è che il 43% degli americani afferma che l'aborto dovrebbe essere legale in tutte (29%) o nella maggior parte (14%) delle circostanze, mentre una maggioranza del 53% afferma che dovrebbe essere legale in poche (35%) o nessuna circostanza (18%)”, fanno sapere dell'Istituto. E ancora: almeno il 51% degli americani sarebbe a favore di leggi più restrittive sull'interruzione volontaria di gravidanza.

Secondo gli americani, l'aborto concerne anche un aspetto morale. Il 48% ritiene moralmente inaccettabile questa pratica, mentre il 43% è del parere opposto. Questa domanda sull'aspetto morale dell'aborto viene rivolta agli intervistati sin dal 2001 e il risultato è sempre rimasto pressoché invariato. I risultati di questo sondaggio Gallup si basano su interviste telefoniche condotte dall'1 al 10 maggio 2018, su un campione casuale di 1.024 adulti, di età pari o superiore a 18 anni, che vivono in tutti i 50 Stati degli Usa e nel distretto di Columbia.

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024