Categories: Sociale

Abolizione della festa della mamma: è rivolta

Tutto ha avuto inizio in un asilo nido del quartiere Ardeatino, quadrante Sud della Capitale, quando i dirigenti scolastici hanno deciso di eliminare le feste della mamma e del papà a seguito delle lamentale di una coppia di genitori omosessuali. La scelta ha però suscitato roventi polemiche, che si sono spinte fin sopra il Campidoglio e sono entrate nell'aula del Consiglio comunale.

Ieri, 3 maggio, un primo presidio organizzato da Fratelli d'Italia sulla scalinata del Campidoglio, dove è stato srotolato uno striscione con scritto “Viva la mamma e viva il papà”. Presente anche Giorgia Meloni, che ha detto: “Noi crediamo sia una decisione ridicola e scandalosa, le mamme hanno il diritto di essere celebrate e così i papà. Non si può cancellare tutto per furore ideologico di certa sinistra”.

Il partito di destra non si è limitato a protestare. Su iniziativa del partito, è stato presentato un ordine del giorno firmato da tutte le forze politiche, con il quale l'assemblea capitolina ha dato mandato al Sindaco e alla Giunta di valorizzare la festa della mamma, del papà, dei nonni e della famiglia. È stato ottenuto che fosse data comunicazione a tutti i dirigenti delle unità educative nei municipi, in merito alla valorizzazione delle due figure genitoriali.

“Grazie a Giorgia Meloni e ai consiglieri capitolini di Fratelli d’Italia finalmente nel Comune di Roma prevale il buon senso. Ci aspettiamo ora che le scuole che hanno abolito le ricorrenze provvedano subito a tornare sui loro passi comunicandolo alle famiglie”. È quanto dichiara Jacopo Coghe, presidente di Generazione Famiglia (associazione co-organizzatrice degli ultimi due Family Day).

Un'altra manifestazione in Campidoglio si è svolta oggi, alla presenza anche di numerosi bambini, “per far sentire la nostra voce – affermano gli organizzatori – in difesa della famiglia e del diritto fondamentale di ogni bimbo di avere una mamma ed un papà“.

redazione

Recent Posts

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024