Glocal News

Sfruttamento della prostituzione, nuovo caso a Roma e Ostia

Nuovo caso di sfruttamento della prostituzione a Roma, molto simile al triste caso dei Parioli. In questo caso le protagoniste sono appena maggiorenni. Quattro ragazze che, con l’aiuto di un ex compagno di classe (il “fidanzato” di una delle quattro) hanno rapporti sessuali con tariffe a partire da 400 euro negli hotel di lusso del centro. Lo scrive oggi TgCom24.

Sfruttamento della prostituzione

Il nuovo caso di “baby prostituzione” è stato scoperto all’Infernetto – zona urbanistica di Roma Capitale – e a Ostia. Le quattro ragazze coinvolte sono tutte romane di famiglie della media e piccola borghesia, tra i 18 e i 20 anni. Una di loro è ripetente e frequenta ancora le superiori).

Il ragazzo contattava come clienti sia professionisti sia imprenditori. Tutti – scrive Repubblica – abbondantemente sopra i 40 anni e benestanti. Tanto da potersi permettere incontri a partire da 400 euro nei principali alberghi della Capitale.

Il ragazzo gestiva il giro d’affari sotterraneo presentando persone, prenotando hotel, in un paio di casi anche prestando la sua abitazione per gli incontri clandestini. Ma – e qui sta il reato penale – la metà dei soldi del meretricio andavano a lui che ora è indagato per sfruttamento della prostituzione.

Il caso Parioli

Il caso-shock delle baby squillo dei Parioli, scoppiato nel 2014, riguardava ragazze addirittura minorenni: due 15enni che erano finite nel giro della prostituzione minorile della Capitale.

Per il giro di prostituzione ai Parioli sono stai condannati tutti gli otto organizzatori. In particolare, a Mirko Ieni, ritenuto il “dominus”, sono stati inflitti 10 anni di reclusione. Non lievi neanche le condanne subite da un altro “gestore” del giro e sfruttatore delle ragazzine, Nunzio Pizzacalla (7 anni, la richiesta era di 6). Per la madre di una delle due minori, accusata di spingere la figlia a prostituirsi, la pena è stata di sei anni con perdita della potestà genitoriale ed il diritto di successione.

Milena Castigli

Recent Posts

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024

Il Papa agli artisti: “Il mondo ha bisogno dell’arte: è una città-rifugio”

Un desiderio realizzato, quello di essere alla Biennale d'Arte di Venezia. Lo ha rivelato Papa…

28 Aprile 2024

Il Papa alle detenute della Giudecca: “La reclusione può essere un nuovo inizio”

Un incontro profondo e delicato, a contatto con la sofferenza e la speranza insieme. Papa…

28 Aprile 2024