Glocal News

Pignataro e don Coluccia: “Cannabis? Rischio sindrome amotivazionale”

Il dirigente generale della polizia di Stato e consulente del dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, Antonio Pignataro, si unisce al sacerdote anti-spaccio, don Antonio Coluccia, nell’evidenziare alcuni particolari rischi legati al consumo di droghe. Inclusa la cannabis che, secondo i due (relatori al convegno “Contro la droga”, svolto a Roma), genererebbe una “sindrome amotivazionale”.

Cannabis e sindrome amotivazionale

Il consumo di cannabis comporta il rischio di “sindrome amotivazionale” che riguarda “milioni di nostri ragazzi”. Lo hanno sostenuto Antonio Pignataro, dirigente generale della polizia di Stato e consulente del dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, e don Antonio Coluccia, sacerdote impegnato contro lo spaccio a Roma, durante un incontro con circa 500 persone tra genitori e ragazzi delle scuole medie e superiori al convegno “Contro la droga”, organizzato dall’assessore della Regione Lazio, Flavio Cera.

Conseguenze evidenti

“Il fenomeno dei danni causati dal consumo di droghe, a partire dalla cannabis e dall’aumento esponenziale di Thc in essa contenuto è sotto gli occhi di tutti, un’emergenza vera e propria di cui ci accorgiamo solo quando arriva la tragedia“, hanno affermato Pignataro e don Coluccia nel rivolgere un monito “a tutti i genitori i quali, se vogliono davvero tutelare la vita e la salute dei propri figli, devono contrastare con ogni mezzo la disinformazione e reagire con forza al problema, così come ha anche precisato in molteplici occasioni il Presidente del Consiglio Meloni, problema che per anni è stato ideologizzato, banalizzato e pubblicizzato come una forma di libertà personale che poi, però, rende schiavo e porta alla morte”.

Fonte: Agi

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024