Glocal News

Mesenzana (Varese): padre uccide figli di 7 e 13 anni e si toglie la vita

Tragedia familiare a Mesenzana, poco distante da Luino, in provincia di Varese. Un padre di 45 anni Andrea Rossin – scrive il quotidiano locale Luino Notizie – avrebbe ucciso la figlia, una 13enne, e il figlio, un bimbo di 7 anni, nella casa di via Pezza e successivamente si sarebbe tolto la vita, probabilmente con la stessa arma, un coltello, usata per uccidere i figli. Dalle prime indagini riportate dal Corriere risulta che la coppia fosse in via di separazione.

La tragica scoperta è stata fatta dalla madre dei piccoli. La donna è andata a riprendere i figli questa mattina, giovedì 24 marzo, poco prima delle 8. Una vota giunta nell’appartamento del suo ormai ex marito ha fatto la tragica scoperta. Sui corpi dei due minori e dell’uomo sono state rinvenute ferite di arma da taglio. Sul posto sono intervenuti il medico legale, diverse ambulanze del 118, i carabinieri di Luino e Varese e il sindaco del paese di Mesenzana, Alberto Rossi.

Una tragedia insensata

Una tragedia, insomma, che ha colpito l’intera comunità dell’alto Varesotto, non solo quello del paese di Mesenzana. La 13enne, Giada, che frequentava la terza media, era vice animatrice in oratorio a Mesenzana.

Il piccolo Alessio di 7 anni frequentava la seconda elementare e il catechismo; domani avrebbe avuto un incontro. “Due ragazzini come tanti in paese, erano normalissimi”, ha commentato velocemente don Michele Ravizza, parroco del paese, riportato da Luino Notizie. “Siamo tutti sconvolti, mi sembra ancora una cosa non vera”, il primo pensiero di Katia Fiocchetta, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “E. Zuretti” di Mesenzana frequentato da entrambi i bambini.

Milena Castigli

Recent Posts

Oslo: uomo con due coltelli attacca i passanti in strada

Terrore a Oslo dove un uomo armato di due coltelli ha inseguito diverse persone, ferendone…

2 Maggio 2024

Potente raid russo su Odessa, colpite infrastrutture civili e militari

Un potente raid russo su Odessa, in Ucraina, con missili balistici ha scatenato un violento…

2 Maggio 2024

Chi è Sant’Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa

Sant'Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa. Alessandria d'Egitto, 295 ca. - Alessandria d'Egitto, 2/05/373. Nasce…

2 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-11 https://www.youtube.com/watch?v=3w2l3oOssUE   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

2 Maggio 2024

“Cura, dedizione e amore”: Gr.Est al servizio dei bambini

Gr.Est al servizio dei bambini. Per due giorni al Teatro Lyrick di Assisi sono stati…

2 Maggio 2024

Il calo demografico minaccia l’economia. Testimonianze

L'economia è minacciata dall'inverno demografico dei paesi più industrializzati.  L'andamento demografico da maglia nera dell'Italia,…

2 Maggio 2024