Paura nello Stato dell’Uttarakhand, in India dove un gruppo di operai è rimasto bloccato in un tunnel crollato a causa di una frana. Sono tre giorni che i soccorsi stanno tentando di liberare gli uomini in una corsa contro il tempo.
In India 40 operai sono rimasti bloccati sotto un tunnel crollato nel nord del Paese, nello Stato dell’Uttarakhand, a causa di una frana. I soccorritori sono al lavoro da tre giorni per cercare di liberarli e sono comunque riusciti a stabilire dei contatti coi lavoratori, che sono vivi e hanno ricevuto rifornimenti di acqua e cibo. Nelle prossime ore un tubo d’acciaio verrà spinto attraverso un varco di detriti scavati per liberare in sicurezza gli uomini.
Le operazioni di salvataggio Ranjit Sinha, un alto funzionario governativo, ha dichiarato che le operazioni di salvataggio sono state ostacolate proprio dalla caduta di detriti. Il tunnel crollato è lungo 4,5 chilometri e la parte che ha ceduto si trova a circa 200 metri dall’ingresso. I soccorritori sono riusciti a stabilire un contatto con gli operai bloccati tramite walkie-talkie ed è stato anche inviato un messaggio scritto su carta attraverso una conduttura.
Fonte: Ansa
L'esercito israeliano avrebbe ucciso a Beirut - capitale del Libano - il comandante di Hezbollah…
Santa Pelagia, vergine e martire Antiochia (Turchia), II sec. Leggendaria la sua vita. Durante la…
Dal Vangelo secondo Luca Lc 10,38-42 https://www.youtube.com/watch?v=Cy9gG3JE5_4 In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù…
La fede per la pace. L’iniziativa è stata lanciata il 2 ottobre da papa Francesco.…
Sos dispersione scolastica: lanciare l'allarme è Adriano Bordignon (Forum delle Associazioni Familiari). Occorre assicurare a…
La crescente tensione nell’area mediorientale ci richiama all’esigenza improrogabile di un impegno collettivo per promuovere…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni